Mountain Bike

La collocazione geografica e la bellezza della natura circostante rendono l’agriturismo Il Felciaione la meta ideale per escursioni in Mountain Bike e trekking.

Numerosi sentieri vi guideranno alla scoperta delle colline della Maremma Toscana tra vigneti, boschi, uliveti e campi di grano in un’atmosfera di assoluta quiete

TOUR Mountain Bike Maremma per professionisti, dilettanti e famiglie.

In collaborazione con una struttura specializzata ogni giorno ci sono diversi tour in programma:

- in piccoli gruppi (circa 10 persone) suddivisi in base alle diverse preparazioni

- escursioni private con guide disponibili per qualsiasi percorso.

E’ possibile effettuare tour con MTB professionali Scott, bici elettriche e city bike.

Se volete trascorrere una giornata o mezza giornata con la vostra famiglia in bicicletta attraversando boschi e semplici sentieri adatti anche ai bambini il nostro personale qualificato potrà darvi ottimi consigli o accompagnarvi in questa avventura.

Per i più esperti il personale guiderà i ciclisti nei singletrails e nella tecnica downhills attraverso la fitta macchia mediterranea.

Qui di seguito i nostri tour settimanali (dalla Domenica al Venerdì):

Domenica

Mezza giornata tour “Gavorrano” (38 km, altitudine 750 m).Suddivisione in gruppi in base alla diversa preparazione tecnica ed atletica.

Lunedì

Mezza giornata tour “Pesta” (40 km, altitudine 1100 m).Si tratta del tour preferito dai nostri ospiti ed e stato ridisegnato ed arricchito con nuovi percorsi. E particolarmente indicato per ciclisti dotati di preparazione tecnica e atletica avanzata. In ogni caso e sempre possibile semplificare il percorso.

Martedì

Mezza giornata tour “Maremma” (36 km, altitudine 650m). Percorso fra stupendi paesaggi della Maremma; i vigneti, gli uliveti, i boschi e tutta la natura nel suo splendore vi regaleranno un momento davvero magico.

Mercoledì

Tutto il giorno tour “Elba” (42 km, altitudine 1200m) Ritrovo del gruppo al mattino per la partenza da Piombino con il traghetto verso Portoferraio. Il tour include tre percorsi di salita e discesa che si snodano attraverso stupendi paesaggi studiati per diverse preparazioni atletiche e tecniche.

Giovedì

mezza giornata tour “Massa Marittima” (30 km, altitudine 700m).Il tour inizia con una salita tecnicamente impegnativa di circa un’ora (questa salita si puo comunque anche raggirare) comprende pero dei bellissimi percorsi single trail

Venerdì

tutto il giorno tour “Montioni” (65 km, altitudine 1200m).Con la regina dei Tour si conclude la settimana. Dopo aver percorso diversi tragitti ci si incontra per il pranzo nel bosco. I bellissimi percorsi nel parco di Montoni, lo stupendo panorama sul mare, e i perfetti Singletrails verso Follonica, con ritorno su strada a destinazione, renderanno il Tour un vero godimento.

Bici da strada

Il nostro territorio racchiude un patrimonio storico, artistico e naturale di grande interesse, che potrete scoprire con la vostra bicicletta, lontano dai flussi turistici di massa e percorrendo molte strade con poco traffico. Vi aspettano centinaia di chilometri di strade panoramiche poco trafficate per la bicicletta da corsa, che attraversando il territorio di Massa Marittima vi porteranno alle vicine città e borghi medievali come Suvereto, Parco di Montioni, Roccatederighi, Radicondoli, San Galgano, Castiglione della Pescaia, ecc. facendovi conoscere il territorio della campagna toscana nelle sue varie conformazioni.

I percorsi proposti offrono diversi livelli di difficoltà: itinerari facili e poco impegnativi, ma anche percorsi caratterizzati da sezioni più tecniche per specialisti.

A disposizione dei nostri ospiti materiale e cartina per percorsi con la bici su strada di 30 km fino a 200 km.

 

 
 

Share This